La Regione Campania

Come generare un processo virtuoso di partecipazione del pubblico e del privato per promuovere, valorizzare e proteggere il territorio locale?

Il progetto presenta una soluzione di comunicazione semplice ed immediata: utilizzare i prodotti commerciali delle attività produttive fortemente radicate nel territorio, per veicolare un QR code che inneschi un processo di ingaggio del potenziale turista nel mondo, portandolo ad atterrare su un sito web costruito ad hoc dalla Regione per comunicare l’eccellenza del proprio Turismo e Cultura.

Il Privato diventa così, attraverso i propri prodotti, un immenso portale di ingaggio al fine di promuovere il proprio territorio, generando senso di appartenenza e restituendo valore: dalla produzione di un prodotto finito al prodotto che produce valore oltre sé stesso.

La Bellezza Genera Bellezza

QrCode ThinkLocal
Il Privato

parteciperà, senza alcun costo, alla promozione di quel territorio che da sempre è il valore aggiunto della propria produzione, orgoglio e fierezza

QrCode ThinkLocal
Il Pubblico

perseguirà il proprio scopo: valorizzare e preservare il bene comune a favore della comunità

Think Local

nasce dalla raggiunta consapevolezza che la prossimità locale in tutti i suoi molteplici aspetti - sociale, economico, culturale - deve tornare ad essere dimensione principe e partecipe del nostro sviluppo. In questo scenario, il digitale non è una barriera ma uno strumento abilitante, che facendo leva sulla propria diffusione può supportare, accompagnare e valorizzare l'esperienza fisica (phigital experience).

THINK LOCAL

è ripartire da quello che siamo, ripartire dal nostro valore, ripartire da noi stessi:

THINK LOCAL, ACT GLOBAL

THINK LOCAL

è vivere la cultura del proprio territorio, è spendere nel commercio del proprio territorio per un valore comune di uguaglianza, è donare una parte del proprio tempo alla propria comunità, è adottare la logica di prossimità per una sostenibilità ambientale, è essere partecipi del proprio futuro con un gesto semplice ed immediato, la propria quotidianità.

START WITH WHAT IS POSSIBLE AND SEE THE IMPOSSIBLE UNFOLDING.