Razionale Creativo

...Ma il mare dove finisce il dolore è il mare di Posillipo, il glauco mare che prende tutte le tinte, che si adorna di tutte le bellezze. Quanto può ideare cervello umano per figurarsi il paradiso, esso lo realizza.

Il viaggio in Campania inizia dal mare, protagonista incontrastato con i suoi colori intensi e le sue infinite sfumature. Le sue coste frastagliate, ricche di baie e insenature, e le sue isole danno vita ad un paesaggio unico, rappresentato dai piccoli codici del qrcode. Una regione baciata dal sole e dal mare capace di coniugare particolarità ambientale, storia, arte, tradizione nella maniera più scenografica possibile. Il blu in tutte le sue sfumature è il fil rouge: azzurro è il mare che tocca il cielo blu, sovrastato dalla maestosità del Vesuvio, simbolo della regione che ogni anno si aggiudica un numero considerevole di “bandiere blu”.

500 chilometri di costa affacciata sul mar Tirreno, sovrastate dal Vesuvio, icona e monumento naturale che domina imponente questa terra. L’elemento pittorico e paesaggistico italiano tra i più conosciuti al mondo è stato inserito in forma iconografica come elemento centrale del qrcode per rafforzare la percezione immediata da parte del cliente/turista.

Una scelta tecnologica che permette i clienti di tutto il Mondo di tuffarsi in pochi secondi nei colori della Campania.

"THAT’S AMORE, THINK CAMPANIA": la famosissima canzone, scritta e cantata da Dean Martin, inno dell’italianità in tutto il mondo e dedicata a Napoli, ha ispirato il claim, che diventa così di facile memorizzazione.